Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Pink Floyd Tribute

Pink Floyd Tribute

Progetti musicali di gruppo e non.........

Re: Pink Floyd Tribute

Postby Keywiz83 » Fri Dec 11, 2009 1:10 am

GioMas wrote:Keywiz voglio un tutorial preciso e dettagliato sull'organo di One of These Days!!! :D
a parte gli scherzi se mi dai qualche consiglio te ne sarei grato : Thumbup :



allora, l'avevo fatto uguale.... ORGANO PERCUSSIVO ROCK --> reverbero+delay, distorsione, rotary...

tutto..

TANTO!!! madevi trovare il giusto equilibrio.. vedi che viene, setta il delay in modo da premere l'accordo una volta che abbia il ritorno sfumando e sei a posto..

poi magari lo accoppi agli strings o ai reverse cymbals et voilà.. esempio di come mi veniva col gruppo(live rendeva tanto ti assicuro):
http://marketplace.space4keys.com/index ... &Itemid=14

nel setup facevo anche vento(tenuto con sustain), piatti al contrario e il pianoforte elettrico nella seconda parte.. tutto in un setup (w kurz)
: Sailor :
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: Sun Jan 27, 2008 8:20 pm
Location: Padova

Re: Pink Floyd Tribute

Postby gilles » Fri Dec 11, 2009 6:49 am

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/P_FMC4wuE_A&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/P_FMC4wuE_A&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

non era venuta fuori male la mia versione:D
bhè i suoni non sono quelli.....era più per provare il "giochino" del "repeat" mediante il tastino sinistro.
(mi allaccio al discorso pc3x.....provate a fare sta cosa...un altro buon esempio del perchè la k2600 è cmq un gradino sopra:D)
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Pink Floyd Tribute

Postby GioMas » Fri Dec 11, 2009 4:06 pm

grazie a Keywiz per i consigli..vedrò che riesco a combinare.
La versione del tuo gruppo l'avevo sentita infatti mi piacevano molto i tuoi suoni e per questo ho chiesto a te un consiglio :D
riguardo a Gilles, beh so che la Kurz è una delle tastiere al top ma purtroppo sono i soldini che mancano : Sad :
in futuro un pensierino su un Rack ce lo farò comunque : Wink :
Strumentazione: Roland G70 - Nord Lead 3 - Roland AX1 - Roland G1000 - Yamaha DX7 - Roland JX8P - Electric Piano Fender Rhodes Mark II - Roland E14 - Korg Wavestation SR - Alesis MultiMix Line 8 - Lexicon MX200
User avatar
GioMas
Junior Member
 
Posts: 122
Joined: Mon Oct 12, 2009 6:10 pm

Re: Pink Floyd Tribute

Postby Keywiz83 » Fri Dec 11, 2009 5:29 pm

L'organetto era made in TRITON RACK... : Sailor :
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: Sun Jan 27, 2008 8:20 pm
Location: Padova

Re: Pink Floyd Tribute

Postby GioMas » Thu Sep 01, 2011 5:51 pm

Aggiorno aggiungendo un video : Chessygrin :

http://youtu.be/HLZfCTkr6BQ
Strumentazione: Roland G70 - Nord Lead 3 - Roland AX1 - Roland G1000 - Yamaha DX7 - Roland JX8P - Electric Piano Fender Rhodes Mark II - Roland E14 - Korg Wavestation SR - Alesis MultiMix Line 8 - Lexicon MX200
User avatar
GioMas
Junior Member
 
Posts: 122
Joined: Mon Oct 12, 2009 6:10 pm

Re: Pink Floyd Tribute

Postby GioMas » Fri Apr 05, 2013 11:00 am

ri-aggiorno con audio
https://soundcloud.com/london-live-pink ... e-piane-di

quando saranno pronti anche i video
Strumentazione: Roland G70 - Nord Lead 3 - Roland AX1 - Roland G1000 - Yamaha DX7 - Roland JX8P - Electric Piano Fender Rhodes Mark II - Roland E14 - Korg Wavestation SR - Alesis MultiMix Line 8 - Lexicon MX200
User avatar
GioMas
Junior Member
 
Posts: 122
Joined: Mon Oct 12, 2009 6:10 pm

Re: Pink Floyd Tribute

Postby fabio » Fri Apr 05, 2013 4:04 pm

molto precisi complimenti!! : Walkman : si vede ci siete andati molto affondo negli arrangiamenti!
Secondo me però nel pad di shine on iniziale di bassi (sempre del pad) dovrebbero essere più presenti, si sente che è un pad in più ottave, ma o è basso il volume di quella grave o va aggiunto un layer! parere personale...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: Pink Floyd Tribute

Postby carlitos » Fri Apr 05, 2013 8:20 pm

Ottima idea questo topic! Questa è la mia tribute: Albatross - Pink Floyd tribute band e questo il nostro canale youtube

Ecco un pezzo estratto dal nostro ultimo live

User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Pink Floyd Tribute

Postby Paga » Fri Apr 05, 2013 11:04 pm

GioMas wrote:ri-aggiorno con audio
https://soundcloud.com/london-live-pink ... e-piane-di

quando saranno pronti anche i video


Non mi piace il suono della chitarra di Cluster One, troppo distorta. Dovrebbe essere pulita, molto compressa e suonata con le dita...
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: Pink Floyd Tribute

Postby Paga » Sun Apr 07, 2013 10:55 am

carlitos wrote:Ottima idea questo topic! Questa è la mia tribute: Albatross - Pink Floyd tribute band e questo il nostro canale youtube


Occhio, c'è un accordo sbagliato. Nel momento in cui entra la batteria si passa in Do maggiore, mentre la chitarra continua a suonare il "Syd's Theme" : Thumbup :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

PreviousNext

Return to Me & My Bands

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests